A dirvela tutta, non ho mai smesso di lavorare, anche nei mesi duri del lockdown. E se è vero che faccio il lavoro che amo e che mi diverte, quelli passati sono stati giorni pieni. Anche di fatica ma soprattutto di soddisfazione. E di tanta ricerca.

In giro per il mondo (qui, ve lo ricordate?, vi ho aggiornato sul mio viaggio in Perù, sulle tracce dei semi del cacao Chuncho, tra i più rari al mondo) e nella dimensione digitale, quella che ci ha permesso di non interrompere i contatti nel difficile periodo del distanziamento.

BENVENUTI NELLA MIA NUOVA CASA ON LINE
E anche da qui è nato questo mio nuovo sito che sono orgogliosa di presentarvi, oggi, con quell’emozione che si prova quando si aprono le porte di una casa nuova, dopo un trasloco. Entrandoci – a parte il profumo di cacao e afrori siciliani che si sente appena varcata la soglia del mio opificio che on line non si può restituire – scoprirete tutto di me. Un po’ per pagina, ma tutto.
Ci sono le tappe del mio lungo percorso di cioccolatiera, c’è il senso del mio lavoro e del mio opificio (cioè un luogo dove si pensano e si fanno le opere, che per me sono il nostro cioccolato e i dolci tipici siciliani e modicani); c’è la mia passione per la lavorazione bean to bar, che mi ha permesso finalmente di risalire fino alle origini della filiera per dar vita ad un autentico cioccolato artigianale, dalla fava di cacao alla tavoletta; ci sono le storie e la storia semplice e reale, senza fronzoli o svolazzi storici, della tradizionale produzione del Cioccolato di Modica IGP. E poi c’è un nuovo – moderno e smart – shop on line.

LO SHOP ON LINE
Sì, ho scelto di dedicare una stanza intera di questa mia nuova residenza, alla dispensa: on line ma di casa: ospitale, accogliente e sempre aperta a chi desideri, anche da lontano, acquistare i miei cioccolati (i monorigine da fave provenienti da tutti gli angoli del mondo o gli aromatizzati) e i prodotti che la mia storia ha ereditato dal prezioso patrimonio della scuola dolciaria siciliana: i torroni, la cobaita, le marmellate artigianali fatte con gli agrumi simbolo di quest’angolo di Sicilia e, in vista dell’autunno, la frutta martorana.

Un e-commerce fatto anche per raccontare, stuzzicare la curiosità e non solo l’appetito, farvi conoscere la storia che sta dentro e dietro gli ingredienti che amo lavorare, per dare vita alle mie creazioni. Che da oggi sarà per voi più facile ordinare e ricevere, per soddisfare a ogni ora, la vostra voglia di cose buone (e non solo quelle al cacao).
Con grande emozione dunque vi do il benvenuto nella mia nuova dimora on line.
L’indirizzo è sempre lo stesso, la casa è tutta nuova…